Silvio Gherardi si candida a Roma a sostegno di Michetti. Nel 2012 provò a diventare sindaco di Rieti

Silvio Gherardi, medico specialista in chirurgia d’urgenza e reatino d’adozione, sarà uno dei candidati nella Lista civica a sostegno di Enrico Michetti nella corsa al Campidoglio. Il manager del mondo industriale della salute, oltre che a Roma, dove è nato, ha vissuto a Catania, Pisa, Milano, Verona e, per diversi anni negli Stati Uniti e in Svizzera. Attualmente si divide tra la Capitale e Rieti. A Rieti si era candidato sindaco nel 2012 ed è stato anche consigliere comunale.

Gherardi “è sempre stato ai vertici di multinazionali e aziende italiane e ha guidando gruppi con migliaia di dipendenti nel mondo. Ha promosso e implementato investimenti di centinaia di milioni di euro in Italia creando posti di lavoro e sviluppo industriale, anche nel Reatino” si legge nella biografia.

“Concluso con successo il mio lavoro a Verona – ha detto all’Ansa Silvio Gherardi annunciando la decisione di candidarsi nella Capitale – ho deciso di offrire il mio servizio a Roma. J. F. Kennedy disse ‘non chiederti cosa può fare per te il tuo paese, ma cosa puoi fare tu per lui’. Mi sono posto la stessa domanda. La risposta è stata semplice, univoca: impegnati per Roma, usa le tue competenze in campo sanitario, sociale, industriale per far rivivere la Città più bella del mondo, la Città patria della cultura occidentale, la capitale d’Italia. Da qui – ha concludo il chirurgo e manager – il mio impegno da candidato nella Lista civica per Michetti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email