Il calciatore reatino Gabriele Onesti in prestito dalla Ternana al Bologna. Rinforza la Primavera e sogna la Serie A

(ch.di.) Ultime ore di calciomercato. E c’è sicuramente un’ottima notizia per un calciatore reatino che si trasferisce dalla Ternana al Bologna. Si tratta dell’attaccante 2002 Gabriele Onesti. Per lui la Ternana ha concesso il prestito ai rossoblù, che con ogni probabilità lo impiegheranno con l’under 19, la Primavera. Depositato intorno alle 13 il contratto del calciatore, come riporta il portale della Lega Serie A.

Figlio dell’ex giocatore e allenatore amarantoceleste, Simone Onesti e nipote di un altro amarantoceleste come Alessandro Onesti, oggi stimato ristoratore in città, Gabriele con la Ternana è cresciuto molto, allenandosi e giocando al fianco di vere e proprie eminenze della categoria. Diverse le presenze tra Campionato e Coppa Italia con le Fere; da sempre considerato un ottimo prospetto, Onesti nel 2019 si è ritrovato contro il Rieti nella sfida di C tra Rieti e Ternana. Con gli amarantocelesti, Gabriele è cresciuto nelle giovanili, prima di approdare alle Fere, tra prima squadra e giovanili di alta fascia.

Onesti adesso ha la chance della Primavera del bologna e di sognare la Serie A: in Emilia trova un altro reatino, Kevin Bonifazi.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email