A Colle di Tora il 21 agosto imperdibile appuntamento musicale con Francesco Di Giovanni e Olena Kurkina

Nuova tappa per il Frankie e Olena Jazz Ensemble che il 21 agosto alle ore 18.00 porterà le sue raffinate sonorità fra jazz e bossanova nel Giardino de “La Casa del Direttore” a Colle di Tora (Via Salvo Parodi 104) nell’ambito della quarta edizione di Acqua che Canti: protagonisti della serata Francesco Di Giovanni alla chitarra ed Olena Kurkina al mandolino, affiancati da Alberto Proietti Gaffi alla batteria e da Angelo Ercoli al contrabbasso.

Un progetto in cui la chitarra traghetta il mandolino nella modernità delle atmosfere e dei ritmi della Bossanova, supportata dalla struttura, sempre animata da gusto e delicatezza, di batteria e contrabbasso. Il Jazz, la Bossa Nova e tutto ciò che ne consegue, ci vengono raccontati con equilibrio e sensibilità attraverso una formula originale, che apre a nuovi emozionanti orizzonti. Ne risulta un affascinante quanto insolito acquerello, in cui il timbro romantico della chitarra, dialoga con il vivace ed agile mandolino, in un divenire di episodi diversi e coinvolgenti.

In programma un vero e proprio excursus da Autumn Leaves (Joseph Kosma-Johnny Mercer-Jacques Prevert) a Bluesette (Jean Baptiste “Toots” Thielemans), da Body & Soul (Edward Heyman, Robert Sour, Frank Eyton, Johnny Green) a California Dreaming (John e Michelle Phillips “The Mamas & The Papas”), da Chega De Saudade (Anto?nio Carlos Jobim) a Estate (Bruno Martino), da It Don’t Mean A Thing (Edward Kennedy “Duke” Ellington) a Samba Do Verao (Marcos Valle) per concludere con Samba Em Preludio (Baden Powell De Aquino).

Foto: Studio Alfa ©

Print Friendly, PDF & Email