“Grande Cinema Italiano”, ecco il programma della rassegna cinematografica a Poggio Mirteto

Grande successo di pubblico per le prime serate della Rassegna Cinematografica “Grande Cinema Italiano”.
Direttori artistici di questa trentesima edizione Steve della Casa e Claudio De Pasqualis che hanno raccolto l’eredità dell’indimenticato ideatore della Rassegna, Massimo Iaboni. Padrino artistico sarà come sempre Carlo Verdone.
La Rassegna è organizzata dal Comune di Poggio Mirteto in collaborazione con la Pro-loco e con la Roma Lazio Film Commision con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone.

“Anche quest’anno, nonostante il delicato periodo storico, siamo riusciti a garantire due settimane di film bellissimi nella meravigliosa cornice del parco San Paolo. Le proiezioni iniziano alle 21.30 e tutte le sere è possibile degustare specialità sabine grazie ai ristoratori di Poggio Mirteto” – ci spiega Federico Iaboni, presidente della Pro Loco di Poggio Mirteto. Ospiti di rilievo che racconteranno come il cinema italiano sia andato avanti nonostante le difficoltà della pandemia: Stefano Fresi, Giulio Scarpati e tanti altri. Martedì 20 luglio serata dedicata a Gigi Proietti con la proiezione del film “La Mandrakata”, con ospiti alcuni dei protagonisti: Rodolfo Laganà, Paola Tiziana Cruciani e Massimo Wertmuller.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email