Turismo, presentato video promozionale della Riserva Navegna Cervia

Si è svolta ieri nella sede della Regione Lazio la presentazione dei video di promozione della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia (RI). L’iniziativa rientra tra le attività di promozione dei Parchi del Lazio – L’estate continua.

Sono intervenuti gli assessori regionali al Turismo ed Enti locali, Valentina Corrado e alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, Roberta Lombardi, il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, Fabio Refrigeri, il Presidente della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia, Giuseppe Ricci e il Direttore regionale Capitale naturale, Parchi e Aree protette, Vito Consoli.

“I video della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia in provincia di Rieti – ha detto l’Assessore Valentina Corrado – ci fanno immergere in un patrimonio naturalistico, storico e ricco di tradizioni, con borghi incantevoli. Un paesaggio accogliente che si trova a poco più di un’ora da Roma e che stiamo cercando di far scoprire e valorizzare. E’ importante il marketing territoriale per attrarre nuovi turisti ed è fondamentale creare nuove occasioni per poter far scoprire i nostri territori. Come le iniziative per l’estate nei Parchi del Lazio o la misura “Più notti, più sogni” con cui aumentiamo la permanenza dei turisti. Lavoriamo per rendere il Lazio sempre più attrattivo e far conoscere angoli nascosti. Da ieri, è partita la nuova edizione del contest “Scegli il Borgo più bello” del Lazio promosso sulla pagina Facebook di VisitLazio. A contenderselo, saranno i 22 Borghi più belli d’Italia della nostra Regione”.

“Questi video – ha sottolineato l’Assessore Roberta Lombardi –  sono un esempio di come coniugare sport, natura e promozione del territorio in chiave sostenibile. Rieti in particolare presenta potenzialità ancora inesplorate e merita un impulso alla riscoperta da parte di Istituzioni e cittadini: dobbiamo farne il ‘piccolo Tibet’ del Lazio. Da qui il 31 luglio si terrà la tappa, frutto della collaborazione tra la Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia e la Riserva naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile, del tour di presentazione del marchio ‘Natura in Campo – I prodotti dei Parchi’ della Regione Lazio. Sono solo alcune delle iniziative degli oltre mille eventi estivi previsti nei Parchi regionali del Lazio, il cui calendario completo è consultabile sul sito www.parchilazio.it”.

“Quelli che abbiamo presentato – ha detto il Consigliere Fabio Refrigeri – sono dei prodotti di grande qualità pensati per attirare ancora di più l’attenzione su un patrimonio storico naturalistico di grande pregio che negli ultimi anni si è anche arricchito con un’offerta di attività di contorno, soprattutto sportiva, di primissimo piano.

Lo facciamo avvalendoci del supporto e della guida del direttore creativo, Fabio Teodori, di una delle più importanti agenzie pubblicitarie in ambito internazionale che ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente la sua professionalità per amore della sua terra d’origine”.

“Con questa iniziativa– ha aggiunto Giuseppe Ricci – vogliamo far brillare i nostri tesori evidenziando tutte le opportunità turistiche, sportive, enogastronomiche e culturali che si possono svolgere nella nostra riserva. I parchi rappresentano un volano di sviluppo delle aree interessate e non devono più essere visti come ostacolo. Tutti i nostri progetti mettono a sistema le eccellenze presenti nel nostro territorio. Grazie al sostegno della Regione Lazio che fino ad oggi non è mai mancato, e la dimostrazione l’abbiamo anche oggi con la presenza di due assessori e un presidente di commissione oltre al direttore regionale al nostro evento”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Lucio perotti

    Sarò ripetitivo,ma voglio ancora ricordare che in via pratolungo ( chiesa nuova) non abbiamo il metano.cosa Da non credere nel 2021.. x non parlare dell’asfalto.che fa schifo.