PalaSojourner, ore decisive. Calisse a RietiLife: “Lavoriamo per un accordo tra Npc e Real ma siamo pronti a riprenderci il palazzetto”

(ch.di.) Rimane aperto – e caldo – in queste ore il tema PalaSojourner, anche alla luce delle recenti rivendicazioni e a margine di una stagione dai destini diversi ma incrociati per le due maggiori realtà cestistiche cittadine. Gestito dalla Npc per un anno più uno con rinnovo tacito, il palazzetto di Campoloniano vuole essere utilizzato anche dalla Real Sebastiani nella prossima stagione sportiva, senza intermediazioni se non quelle del proprietario che è la Provincia di Rieti e senza più dover ricorrere all’impiego di palazzetti extra-reatini (come avvenuto nella maggior parte delle volte nell’ultima stagione). Va ricordato che al momento entrambe le squadre hanno titolo a partecipare al campionato di Serie B di basket: la Npc per esser retrocessa dalla A2, la Real Sebastiani per aver fallito la prima post season della sua giovane storia. Intanto la Npc si prepara al ripescaggio e la Real Sebastiani tratta un titolo di A2.

Sul tema PalaSojourner, RietiLife ha sentito il presidente della provincia Mariano Calisse, che spiega: “La gestione del PalaSojourner ce l’ha la Npc fino a novembre. Un’opzione rinnovabile per un altro anno, così come sancito nel 2020. Cosa accade ora? Innanzitutto la provincia sentirà la Npc: intenzioni e progetto sportivo in primis. Poi l’intenzione è mettere intorno a un tavolo Sebastiani e Npc per trovare una sintesi sull’impiego della struttura, su allenamenti e partite. Qui voglio vedere volontà e buona fede dei due club. Se non ci saranno le condizioni, in nome della pace e per rassicurare le stesse società e le stesse tifoserie, sono pronto a riprendermi, come Provincia, il palazzetto senza rinnovare la gestione a Npc e a gestirlo con un tariffario in favore di chi vorrà affittarlo, Npc e Sebastiani incluse”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email