Antrodoco e le opere d’arte di “R/Esistenza”: tutto pronto

Finalmente viene inaugurata ufficialmente la Galleria di opere di street art “R/Esistenza”. I cosiddetti cacciatori di street art hanno già “scovato” le nostre opere, le cui foto popolano da tempo siti web e pagine social. Lo annuncia il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri.

 

Ora che siamo “zona bianca”, siamo pronti ad accogliere nel migliore dei modi tutti i visitatori interessati non solo a questo tipo di arte: è per questo che durante l’estate non mancheranno tour organizzati in cui la street art farà da ulteriore vetrina di un centro storico che sta rinascendo dopo il sisma andando ad affiancarsi ai nostri musei Lin Delija e Storico Militare ma anche al gioiello di arte romanica di S. Maria Extra Moenia.

 

Sabato 26 giugno alle 11:30 presso il teatro S. Agostino sarà il momento istituzionale dedicato all’inaugurazione alla presenza della Regione Lazio che ha finanziato l’opera con un bando vinto dal comune di Antrodoco; nel pomeriggio seguirà un tour guidato delle opere e delle attività svolte sul nostro territorio dagli artisti di fama internazionale che le hanno realizzate. Il tour è su prenotazione: [email protected]

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email