L’attrice reatina Emanuela Petroni nel film con Kevin Spacey e altre star

Emanuela Petroni attrice comica di Rieti in un film con attori hollywoodiani tra cui Kevin Spacey. A Torino in questi giorni per girare un film con Franco Nero. Il film “L’uomo che disegnò Dio”, diretto e interpretato da Franco Nero segnerà il ritorno sul set per l’attore americano, premiato con due Oscar.

Nero sarà affiancato da un cast internazionale che vede i nomi e i volti oltre che del Premio Oscar Kevin Spacey, di Robert Davi, Stefania Rocca, Massimo Ranieri, Simona Nasi, Diana Dell’Erba, Diego Casale, Andrea Cocco, Vittorio Boscolo, l’americana Sofia Nistratova e Isabel Ciammaglichella e Wehazit Efrem Abrham. L’attrice reatina Emanuela Petroni interpreterà un personaggio singolare, caratteristico ed eccentrico.

Ispirato ad una storia vera, il soggetto di “L’uomo che disegnò Dio” è di Eugenio Masciari e la sceneggiatura, a sei mani, è a cura dello stesso regista con Eugenio Masciari e Lorenzo De Luca.

Le scenografie del film sono firmate da un altro Premio Oscar, Gianni Quaranta.

“L’uomo che disegnò Dio” è prodotto dalla Louis Nero Film, il produttore americano Michael Tadross JR, Bernard Salzman e il russo Alexander Nistratov con le case di produzione Tadross Media Group e BuldDog Brothers, con il sostegno e il contributo de Ministero dei Beni Culturali, Rai Cinema. Louis Nero e l’americano Zeno Pisani sono i produttori esecutivi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email