Fc Rieti contro il Comune: “Commissione per riaprire lo stadio in ritardo. Chiediamo pazienza ai tifosi”

“Il FC Rieti srl ci tiene a precisare che ha richiesto all’amministrazione comunale la convocazione della Commissione Comunale di Pubblico Spettacolo in data 19 maggio al fine di poter riaprire l’impianto Centro D’Italia-Manlio Scopigno ai tifosi per le gare casalinghe, così come disposto dal decreto riaperture. La società, confidando nella disponibilità del Comune, si sarebbe aspettata la convocazione di detta Commissione con largo anticipo in modo tale da poter organizzare la prevendita dei biglietti sia per i locali che per gli ospiti, tenendo conto che il botteghino il giorno della gara non potrà essere aperto al fine di evitare gli assembramenti”: lo scrive Fc Rieti in una nota.

“Fc Rieti ha più volte sollecitato la convocazione della Commissione nei giorni precedenti e ciò avrebbe facilitato anche l’organizzazione dell’evento sportivo, tant’è che la società ha già contattato una buona parte degli abbonati per poter spiegare loro le modalità operative per l’ingresso. Ad oggi e fino al pronunciamento della Commissione, FC Rieti non può organizzare l’evento in quanto la licenza per poter abilitare la vendita attraverso la biglietteria elettronica è proprio nel resoconto della Commissione. Ci stupisce che la convocazione di quest’ultima sia avvenuta così tardivamente. Auspichiamo una velocizzazione da parte dell’amministrazione comunale perché tanta è la voglia di poter riabbracciare i nostri tifosi ma registriamo ancora una volta una certa riluttanza alle PEC che il FC Rieti invia al Comune. In attesa del titolo abilitativo chiediamo ai tifosi di avere la pazienza di attendere, in fin dei conti l’attesa è stata tanta. Noi dal minuto dopo in cui saremo abilitati inizieremo a fare gli straordinari per fare in modo che a nessun tifoso sarà consentito di rimanere fuori dai cancelli” scrive il club.

“Di seguito, vi forniamo le modalità operative emanate dalla Lega Nazionale Dilettanti per poter acquistare i biglietti nominativi o la tessera sostitutiva dell’abbonamento e le linee guida da seguire durante le gare: 1. (Non appena avremo il via libera dalla Commissione) La vendita dei biglietti sarà abilitata via internet sulla piattaforma Etes o in via cartacea presso la Segreteria entro le ore 12 del sabato di vigilia del match. 2. Tutti coloro che acquisteranno i biglietti avranno l’obbligo di esibire l’autocertificazione all’ingresso dello stadio e di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza nella struttura” conclude il Rieti.

Stamattina il consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti Roberto Donati aveva detto: “Confermo, dopo aver consultato Prefettura e Questura di Rieti, che si è deciso di accogliere la richiesta della Fc Rieti. Quindi nei prossimi giorni verrà convocata la Commissione di Pubblico Spettacolo Comunale (la competenza passa da 5 mila persone rispetto alle 10 mila per quella Provinciale), questo permetterà di poter ospitare pubblico per la prossima partita allo Stadio. Appena fissata la data della commissione sarà mia cura comunicarla. Credo che passando a una competenza di 5 mila persone, e in base al DL in vigore, ci possa essere un’apertura per 800 persone”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email