Matteo Dionisi nella storia del calcio reatino! Ora sono 6 i campionati di Serie D vinti

(ch.di.) L’ultima volta era con il Rieti. 29 aprile 2018. Adesso arriva il quinto campionato vinto insieme. Carmine Parlato e Matteo Dionisi sempre più nella storia della Serie D, di cui sono dominatori. Entrambi nella storia del Rieti, oggi festeggiano la promozione del Trento con tre turni d’anticipo e 15 punti sulla seconda.

Per il difensore reatino Matteo Dionisi, classe 1985, sesto campionato vinto, 2 scudetti di Serie D, oltre 100 presenze in C per non contare le quasi 400 in D. Dei sei campionati, 5 li ha vinti col mago Carmine Parlato, autore della cavalcata trionfale del 2018 del Rieti che ha portato l’amarantoceleste in C.

 

Dionisi – fratello maggiore del bomber dell’Ascoli, Federico (leggi) – nella sua carriera ha vinto campionati di D con Pordenone, Rovigo, Padova, Avellino e ovviamente Rieti, nel 2018 e ora Trento. Tranne Avellino, per Parlato stesso percorso. Parlato e Dionisi non vincevano da 2 stagioni, da Rieti appunto, all’asciutto con Latina e Audace. Poi il girone C e il nuovo trionfo. Trento in C dopo 17 anni.

IL SERVIZIO DE L’ADIGE

Foto: Trento Calcio ©

Print Friendly, PDF & Email