Oggi passa il Giro d’Italia a Rieti: corsa in città alle 15, strade chiuse un’ora prima | TUTTI I DETTAGLI

(di Christian Diociaiuti) L’ultima volta era il 2016: non c’era la pandemia, c’era voglia di far festa con la carovana pubblicitaria e godersi le imprese dei ciclisti, nell’anno in cui vinse lo Squalo Vincenzo Nibali. Oggi torna a Rieti il Giro d’Italia, città e territori che saranno nel cuore della decima tappa tra L’Aquila e Foligno (139 km).

La corsa dopo esser arrivata ad Antrodoco dall’Abruzzo intorno alle 14.30, è attesa in città (via Salaria per L’Aquila, viale Morroni, viale Canali, Piazza Marconi, viale Maraini, via Curio Dentato, Quattro Strade e poi via Ternana verso l’Umbria) poco prima delle 15. Il Giro uscirà dal Reatino intorno alle 15.30, quando sarà già iniziata la copertura Rai. Tutte le strade interessate chiuderanno un’ora prima e vigerà il divieto di sosta. I DETTAGLI DEL PERCORSODIVIETI DI SOSTA SCUOLE CHIUSE

La festa del Giro d’Italia 104 si potrà godere dal vivo a bordo strada ma vietati gli assembramenti. Il sindaco di Rieti ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dalle 10.30 di oggi per esigenze di viabilità, anche perché il transito del Giro sarà preceduto dalla partenza, da piazza Vittorio Emanuele alle 12, del Giro-E (il giro delle bici elettriche a pedalata assistita per promuovere mobilità green, che punterà Foligno transitando sulla stessa strada dei big). Noi vi racconteremo il passaggio del Giro con foto e video.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email