Npc, oggi il recupero con Stella Azzurra. Rieti costretta a vincere | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) Il recupero della 24esima giornata del campionato di serie A2, si giocherà questa sera alle ore 20:00 al PalaSojourner tra la Kienergia Npc Rieti e la Stella Azzurra Roma. Si tratta ancora una volta di uno scontro diretto, entrambe le squadre hanno ancora 3 recuperi da disputare, Rieti ha 14 punti, la Stella Azzurra 8, quindi una eventuale vittoria della squadra di coach Rossi, escluderebbe matematicamente la possibilità di finire nel Girone Nero (13^ del girone rosso) della fase ad orologio. Il girone in cui finirebbe la Npc sarebbe quello Blu (10^, 11^ e 12^ di ogni girone), dove potrebbe finire anche la stessa Stella Azzurra, ecco perché Rieti deve evitare una sconfitta stasera, conteranno anche gli scontri diretti, considerando che i giovani romani avevano battuto Stefanelli e compagni nella gara d’andata 81-67.

Rossi spera di recuperare qualche giocatore, Stefanelli e De Laurentiis sono risultati negativi al tampone, ma il recupero post Covid non è assolutamente facile, vedremo se riusciranno a scendere in campo, e quanti minuti potranno restarci. Invece l’infortunato Amici dovrebbe dare il contributo che finora non è riuscito a dare, è ancora un po’ dolorante, ma vista l’emergenza dovrà stringere i denti e mettersi a disposizione. Pepper sarà ancora fuori.

Tra l’altro la Npc ha sempre sofferto l’aggressività degli avversari di questa sera.

 “La Stella Azzurra è squadra di grande energia e talento – afferma Andrea Ruggieri, assistente allenatore di Rieti – Thompson ha dimostrato di essere una delle guardie più forti della Serie A2. Hanno aggiunto due giocatori come Marcius e Rullo che hanno dato conoscenza del gioco e solidità. I giovani hanno avuto una crescita esponenziale rispetto alla partita d’andata. Noi non veniamo da un buon momento, la situazione Covid ci ha messo in difficoltà. Sappiamo dell’importanza della partita e faremo di tutto per portarla a casa”.

Così in campo

Npc: 0 Frizzarin, 1 Stefanelli, 5 Sanguinetti, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 16 Sabatino, 19 Amici, 25 Taylor, 41 Piccoli, 93 Nonkovic, 97 Buccini. Coach: Alessandro Rossi

Stella Azzurra Roma: 1 Thompson, 4 Giordano, 9 Pugliatti, 10 Visintin, 11 Nikolic, 12 Ghirlanda, 15 Magor, 21 Rullo, 25 Reale, 34 Thioune, 39 Nidzie, 55 Marcius. Coach: Germano D’Arcangeli.

Arbitri: Ursi, Mottola, Bramante

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email