Npc, oggi il recupero a Latina alle 18. C’è Amici

(di Roberto Pentuzzi )Oggi pomeriggio alle ore 18:00 si giocherà al PalaBianchini di Latina il recupero della ventiduesima giornata tra la Benacquista Latina e la Kienergia Rieti.

Il derby laziale è un vero scontro per evitare gli ultimi posti della classifica, in attesa della fase ad orologio,  i reatini hanno 14 punti, i pontini 12, all’andata terminò 82-77 per Sanguinetti e compagni e proprio il play in maglia amarantoceleste fu il migliore in campo con 21 punti. 

Coach Alessandro Rossi riparte da pochissimi titolari a disposizione, uno è Sanguinetti, un altro è Taylor, non ci saranno Pepper e Stefanelli, ancora positivi al Covid, sarà assente anche De Laurentiis, con tampone negativo, ma deve superare una serie di visite prima di tornare a giocare. È probabile, invece il recupero di Amici. Saranno di nuovo pronti a dare il massimo i vari Piccoli, Ponziani, Sabatino e Nonkovic,  che hanno tenuto testa alla forte Napoli domenica scorsa, ma coach Gramenzi ha sicuramente molte più frecce a disposizione nel proprio arco per questo match, nonostante le assenze di Benetti e Bisconti. La Benacquista ha due novità nel roster, Fall e Trotter ed ha appena fornito una buona prestazione in casa della capolista Forlì, ha ancora 4 partite da disputare, come Rieti.

“Noi possiamo giocarcela con qualsiasi squadra – dichiara il neo arrivato Obie Trotter – dobbiamo approcciare ogni partita con un atteggiamento positivo a cominciare da oggi pomeriggio con Rieti, sarà sicuramente una gara dura, siamo nella stessa situazione e la posta in gioco è alta. Dovremo seguire il nostro piano partita e difendere ad alto livello”.

La Npc si troverà di fronte l’ex di turno Marco Passera. 

Così in campo

Benacquista Latina: 1 Lewis, 3 Trotter, 5 Hairovjc, 8 Piccone, 9 Passera, 10 Mouaha, 11 Baldasso, 20 Raucci, 28 Fall. CCoachFranco Gramenzi

Npc: 0 Frizzarin, 5 Sanguinetti, 14 Ponziani, 16 Sabatino, 19 Amici, 25 Taylor, 41 Piccoli, 93 Nonkovic, 97 Buccini, 98 Imperatori.C Coach Alessandro Rossi

Arbitri: Boscolo Nale, Puccini, Longobucco

Foto: FABI ©

Print Friendly, PDF & Email