Stadio, Fc Rieti: “Al nostro contatore attaccati antenne telefoniche, Protezione Civile e la luce pubblica. Il Comune provveda”

“Il Football Club Rieti srl comunica di aver inoltrato, nel pomeriggio odierno, al Dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Rieti, al Dirigente del Settore Economico e Finanziario del Comune di Rieti ed al Sindaco del Comune di Rieti una nota riguardo delle anomalie nei consumi elettrici nella cabina dello Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno”: lo scrive il Rieti.

“A firma del nostro Presidente Riccardo Curci – continua la società –  si comunica che nella cabina di media tensione dello Stadio Centro d’Italia, ad oggi intestata al Fc Rieti srl, si sono verificate delle anomalie legate ai consumi dell’impianto stesso. Nei mesi scorsi, ovvero da quando abbiamo avuto contezza della difformità tra consumo effettivo e consumo fatturato abbiamo richiesto alla soc. E- Distribuzione, titolare in loco della produzione di energia elettrica, di verificare se su detta cabina vi fossero collegate alcune linee di infrastrutture non inerenti l’impianto sportivo. La verifica del produttore di energia ha riscontrato che, nella cabina di trasformazione, risultano allacciate le antenne del 4G situate nelle torri faro Sud Ovest e Nord Ovest, i locali della Protezione Civile situati sotto le pertinenze della Tribuna Terminillo e parte della pubblica illuminazione di Piazzale Veterani dello Sport” dice il Rieti.

“Stante la convenzione vs prot, 16640 del 21.03.2017, nella quale non si fa menzione di detti allacci che hanno gravato sulle spese effettuate dalla Fc Rieti srl inconsapevolmente, la società chiede un’immediata risoluzione delle stesse, volendo riconoscere l’equo indennizzo. Fc Rieti srl diffida questo Comune ad adempiere e comunica che procederà ad una misurazione puntuale attraverso ditta specializzata, volta a quantificare le somme da richiedere in restituzione” continua Fc Rieti.

“In chiusura, la società comunica degli aggiornamenti sulla situazione dell’impianto idrico. Apprendiamo con piacere, tramite un post su Facebook del Consigliere comunale con Delega allo Sport Roberto Donati, che i lavori sono stati ultimati. Da precisare, però, un aspetto importante: senza aver ricevuto alcun preavviso, l’impianto idrico è stato riaperto per il collaudo ma ad oggi non è stato richiuso, nonostante la richiesta da parte del nostro Presidente Riccardo Curci di non operare alla riapertura, a causa di alcune perdite registrate nelle scorse settimane e non ancora riparate. Come accade, ormai, dall’inizio della convenzione in atto, la società tiene a sottolineare che non vorrebbe vedersi conteggiato l’uso dell’impianto nell’unico contatore dello stadio che ad oggi è a nome del Fc Rieti srl” conclude la società.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email