Rieti due volte in vantaggio, battuto 4-2 dal Montegiorgio. 50 giorno senza vincere, 4 ko di fila: Campolo rischio esonero?

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Christian Diociaiuti) Il recupero del Gudini non sorride al Rieti che perde col Montegiorgio, più in basso in classifica con gare da recuperare. A Molino della Salce il Rieti perde 4-2, nonostante l’iniziale vantaggio firmato da Tirelli su rigore e il 2-1 di Vari. Un doppio vantaggio sciupato: 4 sconfitte di fila per il Rieti e 50 giorni senza vincere dopo la fantastica serie di 7 vittorie tra fine 2020 e inizio 2021. Dopo il risultato odierno, contro una squadra combattiva ma non trascendentale, viene da pensare che Campolo possa essere sulla graticola per la mancanza di risultati, nonostante la grande vicinanza della squadra (dimostrata in occasione del primo gol). Si prepara il vice, Lorenzo Pezzotti? Prossimi giorni saranno importanti, anche perché c’è una sosta in cui riflettere.

Rieti col 3-4-1-2: davanti a Scaramuzzino, Giannetti, Scognamiglio e Montesi. Marchi e Tirelli guidano Zona e Sadek larghi mentre Vari agisce dietro a Tommasone e il ’96 neoarrivato e ex Vis Artena e Sora di cui Campolo si fida. Montegiorgio che replica con un 4-3-1-2: Teilloni dietro a Mandolesi e Albanesi.

Primo tempo. Al 6′ Vari a terra in area: l’arbitro è convinto del penalty, che viene battuto da Tirelli. Poca rincorsa e sinistro alla destra del portiere. Tutta la squadra corre ad abbracciare Campolo in panchina. Al 37′, dopo una mezz’ora con più Rieti che squadra ospite, punizione da trequarti del Montegiorgio: batte Omiccioli, sponda di Ficola e gol di Perini, 1-1 Pochi istanti dopo la squadra ospite va vicinissimo al gol con albanesi che sparacchia al lato.

Ripresa: Al terzo minuto il Rieti inaugura la ripresa con il gol di Vari. Una bella progressione, praticamente da metà campo sul servizio del capitano, per poi bucare il portiere ospite per il 2 a 1. Al ventesimo minuto, Montanaro, sigla il 2 a 2 in una mischia in area sugli sviluppi di un corner, in cui la difesa reatina non è incolpevole. Alla mezz’ora esatta bello l’intervento di Scaramuzzino su un contropiede firmato da Cuccù e porta salva. Sullo stesso giocatore, però, Scaramuzzino, non può nulla: tiro a giro al 35′ da trequarti e 3-2 ospite. Nel finale di gara il Montegiorgio sigilla la vittoria con il 4 a 2 di Pampano.

Scognamiglio salterà la prossima, il 21 marzo per aver rimediato un giallo in diffida. L’Uomo RietiLife di giornata è Fabrizio Tirelli.

A fine gara i tifosi protestano con squadr e mister: “Queste figure di m* non si possono fare, fate ridere”.

Print Friendly, PDF & Email