Blocco Studentesco lancia “Socializzazione scolastica”

“Santa voglia di vivere, socializzazione scolastica ora!”, questo è il testo dello striscione messo oggi sul ponte di legno nei pressi del Liceo Scientifico Carlo Jucci dai militanti del Blocco Studentesco per lanciare la nuova proposta.

“Socializzazione scolastica – inizia la nota del movimento del fulmine cerchiato – è voglia di vivere, è una proposta per dare nuova vita alla scuola, contro un sistema scolastico morto, già prima della pandemia. Noi non vogliamo un ritorno alla normalità, ad una scuola fatta di vuota cultura e omologazione degli individui. Noi vogliamo una scuola che sia affermazione della vita contro ogni fatalismo, che abbia come protagonista gli studenti e come obbiettivo la formazione dei futuri costruttori della società”

“La nostra proposta – conclude la nota – rompe completamente con qualsiasi idea sulla scuola, proprio perché siamo stanchi delle ideuzze, dei patteggiamenti, dei compromessi di chi parte sconfitto in partenza perché crede che il mondo non si possa cambiare”.

Foto: BS ©

Print Friendly, PDF & Email