Il Giro d’Italia bacia Rieti il 17 maggio: arriva da L’Aquila e va a Foligno | IL PERCORSO

(ch.di.) Sarà la decima tappa del Giro d’Italia a vedere protagonista Rieti. Dall’8 al 30 maggio torna la corsa rosa, quest’anno al via da Torino. Nella decima tappa di lunedì 17 maggio, da L’Aquila a Foligno – che potrebbe adattarsi a fughe da lontano o colpi di mano nel finale e prima del riposo di martedì 18 – ecco l’abbraccio del Giro a Rieti.

La corsa partirà da L’Aquila e arriverà a Foligno dopo 140 km di gara: scavalcata Sella di Corno, ecco Antrodoco, la Salaria da Cotilia a Cittaducale e poi la città. È in via di definizione la via di transito), ma l’attesa è per un passaggio in viale Morroni-Canali, piazza Marconi e viale Maraini, visto che la corsa punta verso l’Umbria e Foligno. Quindi dopo la città, la Ternana, bivio Poggio Bustone, Piediluco, Arrone, Montefranco, Valico della Somma, Spoleto e via Foligno.

Lavora in queste ore il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, per le vie di transito in città e per progetti futuri con Rcs Sport che organizza l’evento.TUTTI I DETTAGLI Grande interrogativo, per il transito in città, sarà ovviamente la situazione epidemiologica e, dunque, la possibilità di colorare la città con la carovana pubblicitaria che anticipa la corsa.

E per il grande ciclismo, tocca anche alla Tirreno-Adriatico passare a Rieti (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email