“Il palazzo Ater di via della Verdura nel degrado. Danni ad altre case e pessima immagine del centro tra calcinacci, infiltrazioni e topi” | FOTO

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore che vuole porre l’accento sull’immagine di degrado e sui disagi nel cuore della città a causa di un Palazzo Ater in via della Verdura.

Volevo segnalare la situazione di degrado estremo in cui versa il palazzo ATER sito in via della verdura 65-67. Sono ormai anni che non è stato effettuato alcun lavoro e la situazione è diventata insostenibile. Parlo da proprietario del palazzo adiacente: nel corso degli anni la muffa ha causato disagi in molto stanze (una delle quali ormai chiusa a chiave per evitare intossicazioni) che confinano col suddetto palazzo. Il tetto del palazzo suddetto è fatiscente, quando piove in via della verdura ci sono le cascate che fanno invidia a Marmore; all’interno ci sono gatti e topi che probabilmente pagano l’affitto e probabilmente la ASL avrebbe il suo da fare vedendo la situazione. La struttura, che perde calcinacci dal tetto e dalla parete proprio su via della verdura, è a 80 metri di distanza da una delle scuole col maggior numero di studenti a Rieti. È una vergogna che una struttura al centro storico di Rieti venga gestita in questo modo. Ater è stata più volte sollecitata ma l’ultima pec dell’avvocato non ha ricevuto risposta. Sono certo che il risalto che darebbe un articolo su RietiLife potrebbe smuovere la situazione, la stessa città non ne fa una gran figura. Alberto Milardi.

RietiLife è a disposizione per chiarire la situazione e per dare risposte alla segnalazione e ai cittadini. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email