“Sì, il Centro di Prossimità di Protezione Civile si farà al Ciuffelli”. Stasera online l’intervista a Carmelo Tulumello a “La Rana nel Pozzo”

(da RietiLife Free Press) “Contiamo su una forza di 16mila volontari”. È la potenza di fuoco della Protezione Civile del Lazio. Una forza che è diretta da Carmelo Tulumello, vecchia conoscenza di Rieti per essere stato a capo della Municipale e della Polizia Locale reatine. Oggi alle 19 online l’intervista realizzata dalla trasmissione “La Rana nel Pozzo”, curata dal direttore di RietiLife.com, Emiliano Grillotti: sarà visibile sulla pagina Facebook di RietiLife e on demand sul sito. Tanti i temi affrontati, dalla pandemia agli allagamenti, fino al caso mascherine: “Nessuna irregolarità è stata commessa e questo è stato accertato – dice Tulumello – c’è un’attività della magistratura che accerterà se qualcuno ha commesso errori”. Un punto anche sull’alluvione che ha colpito Rieti:

“La Protezione Civile ha svolto un’operazione nel rafforzamento degli argini e questo ha contenuto effetti peggiori. Errori su laghi e dighe? Se ci sono, c’è chi lo accerterà. Gli scarichi dovranno proseguire – spiega Tulumello riferendosi alla diga del Turano – il lago deve essere pronto ad accogliere altre eventuali precipitazioni. E sulla Piana vedremo ancora acqua, ne riceve tanta da tempo”. Da Tulumello la conferma che il Centro Funzionale di Prossimità della Protezione Civile che verrà istituito a Rieti “sarà al Ciuffelli, abbiamo individuato un immobile e siamo in contatto con Enac per acquisirne la disponibilità”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email