LE FOTO – “La Piana è allagata più di due settimane fa”. Continua lavoro di Protezione Civile. Pd: “Noi pronti a sostegno”

(r.l.) “Ecco la Piana stamattina. A mio avviso l’acqua è salita più dell’altra volta”: un lettore invia foto e commento a RietiLife. Gli allagamenti da almeno tre giorni sono tornati prepotentemente a causa di maltempo e apertura della diga del Turano, causando problemi alle abitazioni, alcune isolate ed evacuate, ma anche alle aziende agricole e agli allevatori.

“Prosegue – scrive il Comune nel consueto aggiornamento – l’attività del COC Centro Operativo del Comune di Rieti che anche oggi sta coordinando l’attività di 10 squadre di Protezione Civile che si stanno alternando sul territorio, impegnate principalmente in operazioni di verifica delle abitazioni, monitoraggio sulle aree più interessate dagli allagamenti e rafforzamento degli argini (in questo momento in via Settecamini). Il COC rimane aperto e risponde ai numeri 0746287215 e 0746287285″.

Ieri, intanto, il Pd reatino ha portato il suo sostegno agli operatori di Protezione Civile: “Sono andato a far visita al Coc della Protezione Civile del Comune per mostrare vicinanza al personale impegnato in questi giorni difficili – scrive il capogruppo comunale, Alessandro Mezzetti – Nel constatare il grande impegno che i volontari stanno impiegando per supportare le famiglie e le imprese messe in difficoltà dalle esondazioni dei corsi d’acqua ho ribadito la mia disponibilità e quella del PD reatino per eventuali iniziative e azioni da mettere in campo anche coinvolgendo le istituzioni del territorio. L’ho ritenuto un gesto necessario in un momento di grande difficoltà dove è necessario lavorare tutti con il medesimo obiettivo evitando inutili polemiche e cercando di dare un contributo positivo a chi giorno e notte sta sul campo con grande sacrificio”.

Foto: Simeoni ©

Print Friendly, PDF & Email