La Npc sfida Lino Lardo con un roster ridotto al minimo, Rossi: “Il lavoro premierà i nostri sforzi”

(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 20:45 si giocherà il posticipo tra Allianz Pazienza San Severo e Kienergia Npc Rieti al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo. All’andata, i ragazzi di coach Alessandro Rossi riuscirono con fatica a piegare la squadra allenata dall’ex Lino Lardo 70-64, che disputò una gara di tutto rispetto al PalaSojourner, ma poi il prosieguo di campionato dei pugliesi non è stato così esaltante, tanto da mettere in discussione lo stesso Lardo.

Il roster amarantoceleste sarà ridotto al minimo, dopo il taglio di Fumagalli, mancherà Alessandro Amici, messo in quarantena fiduciaria per essere entrato in contatto con alcuni giocatori di Ferrara, risultati positivi al Coronavirus, nello stesso albergo dove alloggia il giocatore reatino e dove erano ospiti gli estensi. Rossi ed il suo staff vorrebbero dare continuità di risultati.

“Non sarà una trasferta facile come potrebbe sembrare – afferma l’allenatore della Npc – San Severo nelle ultime due settimane ha ritrovato gli equilibri grazie anche al rientro, dopo l’infortunio, di Jones;  sta costruendo i suoi successi in casa, come ha fatto con Ferrara e Pistoia. È una sfida importante per entrambe le squadre, noi siamo molto motivati a tornare in campo, dopo gli eventi turbolenti dell’ultimo weekend”.

La Allianz cerca da tempo la partita della svolta e pensa che possa essere proprio quella di questa sera, Lardo è tornato carico della qualificazione all’Europeo della Nazionale Femminile, il lavoro di questi ultimi giorni è stato svolto dai suoi assistenti.

“Questa settimana abbiamo continuato a lavorare con costanza e concentrazione – ha dichiarato il giocatore Marco Contento – fisicamente stiamo bene e siamo pronti per affrontare un’altra partita fondamentale contro un’avversaria di tutto rispetto come Rieti, consapevoli di dover ottenere la vittoria a tutti i costi. Solitamente in queste situazioni non esiste una ‘ricetta magica’ per uscirne e l’unico modo è il lavoro. Prima o poi il campo premierà i nostri sforzi”.

Rieti deve affrontare la trasferta con la consapevolezza di potersela giocare, se ripeterà le ultime prestazioni fornite lontano dal PalaSojourner, alla crescita di Sanguinetti e Stefanelli, va aggiunta una certa costanza di rendimento dei due americani Taylor e Pepper. Con i pugliesi gioca l’ex Npc Mortellaro e, di recente, è stato aggregato il play Bottioni dal Real Sebastiani.

 

IL TABELLINO

Allianz Pazienza Cestistica San Severo: 0 Bottioni, 1 Mortellaro, 5 Antelli, 6 Angelucci, 7 Buffo, 10 Contento, 12 Pavicevic, 14 Di Donato, 21 Jones, 24 Ikangi, 32 Ogide. Coach: Lardo.

Kienergia Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic, 98 Frizzarin. Coach: Alessandro Rossi.

Arbitri: Boscolo Nale, Calella, Puccini

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email