dav

Cicchetti saluta la Protezione Civile a Santa Rufina: “Grazie per quello che avete fatto”. Il COC resta operativo

Da questa sera sarà chiuso il Campo base della Protezione Civile installato nei giorni scorsi presso la palestra di Santa Rufina di Cittaducale. Nel primo pomeriggio, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli, e  del coordinatore del COC del Comune di Rieti, Giacomo Ermini, ha voluto salutare personalmente tutti i volontari giunti da varie zone della Regione Lazio per aiutare nei giorni dell’emergenza e per ringraziarli a nome della comunità reatina.

“Vi sono profondamente grato – ha detto il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – Avete aiutato la nostra gente a uscire dai problemi e siete stati elemento psicologico di tranquillità e sicurezza del quale c’è bisogno nei momenti come questi. Vedere volontari, Vigili urbani, vigili del fuoco e altri operatori significa avere un po’ di sollievo rispetto alle legittime paure che colgono le persone in certe condizioni. La vostra presenza è stata utile e tranquillizzante, siete persone capaci di svolgere un ruolo importante sul territorio”.

Rimangono comunque operativi il COC del Comune di Rieti, e le squadre di Protezione Civile del reatino, che anche oggi hanno proseguito in alcuni interventi come il rafforzamento dell’argine in località Monticchio e a Terria.

Il COC del Comune di Rieti risponde ai numeri 0746287215 e 0746287285.

Foto: CdR ©

 

Print Friendly, PDF & Email