Turano e Velino esondati in più punti nella Piana Reatina: “Situazione critica, attiva Protezione Civile” | Ecco i numeri

Continua la situazione di difficoltà nella Piana Reatina dovuta alle piogge delle ultime ore e soprattutto al rilascio di acqua dalla diga del Lago del Turano, a livello di guardia.

La Piana Reatina registra diverse esondazioni di Velino e Turano in più punti, tanto che si è reso necessario un sopralluogo della Protezione Civile e dell’assessore Onorina Domeniconi la quale in un video ha definito la situazione “critica” e ricordando i contatti della Protezione Civile per le emergenze.

“Protezione civile e Polizia Municipale continuano a monitorare la situazione legata alle piogge e agli allagamenti dovuti all’aumento dei livelli dei fiumi, in particolare nella Piana Reatina. I numeri di telefono del COC a cui rivolgersi in caso di necessità: 0746287215 – 0746287285” scrive il Comune.

L’allarme è ovviamente per altri ingrossamenti dei fiumi e dei corsi d’acqua, peggiorando la situazione.

Esondazioni sono segnalate in varie parti della Piana, a Chiesa Nuova, Maglianello Basso, Contigliano, Montisola, Terria.

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email