Alla LILT Rieti approvato un progetto dal servizio civile universale

Anche per il 2021-2022 è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Associazione Provinciale di Rieti ODV partecipa con un progetto denominato C.A.RE. Il progetto vuole “promuovere la salute di tutti i cittadini e contribuire a rafforzare l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti in favore dei cittadini per la prevenzione e la cura di malattie oncologiche, nonché integrare e supportare i servizi sanitari pubblici e realizzare un’azione di prevenzione generalizzata mirata attraverso le campagne di screening e le attività di informazione e sensibilizzazione”.

Per tale attività la LILT Rieti ricerca un giovane da inserire nella propria Sede di Rieti in via dei Salici, 65. La durata del servizio è di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un compenso mensile pari € 439,50 corrisposto direttamente dal Dipartimento per le Politiche giovanili. Per essere ammessi alla selezione occorre aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni ). Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (domanda on line) all’indirizzo QUI

Alla piattaforma si può accedere solo tramite SPID e la scadenza per presentare la domanda è il giorno lunedi 8 febbraio 2021 alle ore 14. Per ulteriori informazioni sul Bando e per la selezione  gli interessati possono collegarsi al sito www.volontariato.lazio.it oppure  contattare il CSV Lazio di Rieti via E.Mercatanti 5/E tel. 0746 272342.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email