Maltempo e disagi, gli interventi del Coc Rieti: “Lavoro, non polemiche”

È stata una nottata di intenso lavoro quella appena trascorsa per i volontari della Protezione Civile impegnati presso il COC – Centro Operativo Comunale (Gruppo comunale volontari di protezione civile, Croce Rossa Italiana, Ass. Rieti 93, Associazione nazionale Polizia di Stato/Gruppo volontari protezione civile) e per gli operai del magazzino comunale che, attraverso l’impiego di tutti i mezzi a disposizione del Comune, sono intervenuti in diverse situazioni di criticità legate al maltempo di queste ore, in particolare nelle frazioni. Per tutta la serata e l’intera notte, presso la sede del COC e costantemente in contatto telefonico, a sostenere lo sforzo di volontari e dipendenti e a seguire l’andamento degli interventi anche il Sindaco Antonio Cicchetti, il Vicesindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore alla Protezione Civile Onorina Domeniconi.
Le squadre di Protezione Civile sono intervenute in particolare a Pie di Moggio, Moggio Alto, Piani S. Elia, S. Elia, Morini, Poggio Perugino, Poggio Fidoni, Lisciano. Inoltre, il Comune e il COC sono rimasti costantemente in contatto con i gestori delle forniture elettriche per segnalare i problemi e seguire i relativi interventi di risoluzione.

“Ringrazio sinceramente tutti i volontari e i dipendenti che hanno dimostrato grande disponibilità e dedizione – dichiarano il Sindaco, Antonio Cicchetti, il vicesindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi –  La migliore risposta, quella del lavoro e dell’impegno a servizio dei cittadini, ai pochi che cercano sempre e comunque di fare polemica, ingigantire i problemi, strumentalizzare le vicende, senza mai scomodarsi nel dare una mano concretamente. Non ci faremo comunque turbare dagli atteggiamenti di pochi; a noi interessa ogni giorno stare sul campo per risolvere i problemi. E questo i cittadini di Rieti lo vedono coi propri occhi, senza lasciarsi ingannare da chi passa il tempo a divertirsi facendo inutili video dato che l’amministrazione conosce nel dettagli tutte le esigenze della Città”.

Il Centro Operativo Comunale rimarrà aperto anche oggi (risponde ai numeri 0746 287215 e 0746 287285) e fino al termine dell’ondata di maltempo.

Print Friendly, PDF & Email