La Real Sebastiani fa due su due in campionato con qualche brivido: Sant’Antimo battuto 76-82 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI da Sant’Antimo ©

(di Matteo Dionisi) Come in una gara di Formula 1, Sant’Antimo e Real Sebastiani sono state protagoniste di sorpassi e controsorpassi nella terza giornata di campionato di B. A spuntarla sono stati gli amarantocelesti di coach Righetti per 76-82 , centrando la seconda vittoria di fila.

Al PalaSport Centro Sportivo Sant’Antimo i due roster hanno dato davvero spettacolo, e questo per la Sebastiani è stato un esame importante per capire la sua forma, visto che di fronte aveva un avversario di assoluta qualità. Settimana prossima, domenica, la squadra di patron Pietropaoli giocherà in casa contro Scandone Avellino, in attesa di capire quando si recupererà la sfida contro il Meta Formia.

LA CRONACA – La Sebastiani parte subito con il suo solito giocare: Ndoja mette la bomba e + 3 sul tabellino. Dopo 8 minuti dal fischio d’inizio le due formazioni si sfidano a suon di canestri. Padroni di casa che vanno a dentro la retina con Dri, mentre gli amarantocelesti rispondono con Provenzani e Loschi: risultato sul 12-13. Il Sant’Antimo però, ancora con un super Dri, che timbra il 10’ punto, quasi allo scadere supera il quintetto di coach Righetti, con un 24-19.

Secondo periodo che inizia a favore dei padroni di casa, che con Vangelov allungano sulla Sebastiani a +4: 28-24. La Sebastiani, nonostante i canestri di Bottioni e Cena, non riesce a recuperare il terreno e il Sant’Antimo ne approfitta volando a 10 lunghezze. Ad un minuto dalla fine, i tiri liberi centrati da Casini, Bottioni e il centro di Ndoja, mandano il risultato sul 43-36.

Traini nel terzo quarto, con i suoi 4 punti di fila, riporta la Sebastiani attaccata al Sant’Antimo col -5 sul tabellino, 45-40. Sorpasso amarantoceleste che arriva al 6′ minuto di gioco: Drigo realizza entrambi i tiri liberi e Loschi, da dentro l’area, sigla il 47-48. Botta e risposta tra le due squadre che non si arrendono, Milosevic riparta in vantaggio i padroni di casa, ma Loschi con altri 5 punti timbrati va sul 59-61.

Nell’ultimo tempo il Sant’Antimo torna in campo e si riprende il vantaggio: Sergio mette la tripla, 67-64. Ma la Sebastiani c’è, non si arrende e grazie a Cena e Traini si riporta davanti col il +1 sul tabellino, andando sul 67-68 a 5 minuti dalla fine. Quasi al fischio finale, Ndoja e Traini, entrambi a segno con una tripla, allungano sul 69-75. Match che termina a favore della Sebastiani per 76-82.

 

IL TABELLINO 

Print Friendly, PDF & Email