Oggi pomeriggio alle 17, organizzato dall’Associazione “Rulli e Cantine” di Santa Rufina del presidente Sandro Angeletti, alla presenza del parroco Don Emmanuele Dell’Uomo D’Arme, del presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rieti, Felicia Stagno, del Vice Maria Giovanna Picuti, verrà dato corso alla commemorazione ed al ricordo di tutto il personale infermieristico, deceduto in Italia a seguito della pandemia covid19.
Tale intento si è voluto concretizzare nell’intitolazione a “Giardino degli Angeli” del giardino del Centro Pastorale Parrocchiale di Santa Rufina ove in modo significativo sono stati messe a dimora piante di ulivo in memoria di coloro che, nello svolgimento del loro dovere, hanno perso la vita a causa del Covid-19 prendendosi cura e assistendo come “angeli” i pazienti affidatigli.
Dalle 17.00 circa, presso il significativo giardino, si svolgera? dunque la Cerimonia per l’inaugurazione del luogo con la posa in opera di una targa celebrativa e con un momento di commemorazione religiosa e benedizione. In concomitanza verrà accesa, come segno di luce e speranza, la stella cometa natalizia.
Foto: RietiLife ©