Piante di ulivo per gli infermieri morti lottando contro il covid: l’iniziativa a Santa Rufina di “Rulli e Cantine”

L’Associazione Rulli e Cantine, presente sul territorio con finalità ludico-ricreative e sociali ha annunciato un evento connesso all’attuale situazione, profondamente sentita a livello mondiale. Il 2020 è l’anno contraddistinto dalla diffusione del Covid. Nel contesto sociale, tante sono le categorie umane e professionali coinvolte in prima linea dalla malattia in questione; in primis quella del personale ospedaliero e nello specifico quello infermieristico.

Così, l’associazione, a nome di tutto il Direttivo, ha voluto esprimere un piccolo significativo gesto di vicinanza e riconoscenza e, a tale scopo, l’evento di domani, domenica 6 dicembre, è dedicato agli infermieri, affidando al tempo e alla memoria di chi non vuole dimenticare l’impegno e il sacrificio di questi operatori.

Cinquantanove piante di ulivo sono state messe a dimora, ognuna ad onorare il sacrificio immenso di infermiere ed infermieri contagiati dal virus e deceduti nell’esercizio della professione. Domani, 6 dicembre nel il Centro Parrocchiale in Santa Rufina di Cittaducale, verrà inaugurato un giardino speciale, “Il giardino degli Angeli” con degli ulivi posti a ricordo di questi serafici eroi, a cui sarà dedicata anche una targa commemorativa.

“Il nostro Parroco, Don Emmanuele, solidale e vicino, sia alla Comunità che all’Associazione, benedirà questo luogo tanto significativo per tutti noi – dicono da Rulli e Cantine – in tale circostanza verrà illuminata la stella cometa, accompagnata da un sottofondo musicale di rara suggestione eseguito da Ettore Rivarola, membro del gruppo 6/8 ‘ensemble. Visto quanto stabilito dal Dpcm in vigore che, a causa della pandemia, vieta assembramenti e detta restrizioni in materia di eventi e pubbliche manifestazioni, la partecipazione non potrà, nostro malgrado, essere estesa a tutti; sarà quindi circoscritta alle sole autorità invitate dall’Associazione. Probabilmente si renderanno disponibili delle registrazioni e/o riprese amatoriali da diffondere via web e condividere sui social in modo da consentire massima fruibilità e visibilità all’iniziativa”.

Il direttivo dell’associazione Rulli e Cantine è composto da Giorgio Carloni, Adimar Lilli, Marcello Cruciani, Roberta Passarani. Il presidente Sandro Angeletti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email