Uil e Cgil: “Prima assemblea congiunta in Amazon”

“Le due sigle sindacali più rappresentative dei siti Amazon Italia Logistica, si uniscono per la prima volta in Assemblea congiunta il giorno 9 dicembre nei siti di Passo Corese (RI), Vercelli e Torrazza Piemonte (TO)”: lo dicono Uil e Cgil.
“Oltre a discutere le problematiche aziendali segnalate dai lavoratori, per le quali abbiamo avuto già due incontri poco risolutivi con i rappresentanti aziendali, illustreremo i punti che verranno presentati come proposta di Contrattazione Collettiva il giorno successivo nell’ incontro tra CONFTRASPORTO (associazione di categoria alla quale Amazon ha dato mandato) e le nostre segreterie nazionali: Premio di risultato; Aumento buoni pasto; Aumento maggiorazioni notturno/domenicale; Revisione e aggiornamento livelli mansioni” dicono i sindacati.
“Ai lavoratori che intendono partecipare ricordiamo che le 2 ore di Assemblea saranno regolarmente retribuite e che partecipare è un diritto regolato dalla Costituzione e dallo Statuto dei Lavoratori. Ricordando di rispettare le prescrizioni aziendali in materia COVID-19, informiamo che sarà necessario timbrare l’entrata e l’uscita dall’ Assemblea (le RSA Uiltrasporti e FILT CGIL vi assisteranno nelle operazioni) per consentire ad HR di gestire i permessi previsti. L’ Assemblea potrebbe svolgersi all’aperto nell’ ipotesi che l’azienda si rifiutasse di concedere una sala mensa nel caso che la sala Traiano/Adriano non riesca a contenere i partecipanti” concludono Uil e Cgil.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email