Temporary shop di Natale: per aderire c’è tempo fino al 6 dicembre

Prorogata alle ore 12 del prossimo 6 dicembre la possibilità di aderire alla manifestazione di interesse pubblicata al link QUI per la partecipazione delle imprese all’iniziativa PromoRieti IV edizione che prevede la messa a disposizione di “temporary shop” durante il periodo natalizio. L’iniziativa è coordinata dall’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, per conto della Camera di Commercio di Rieti ed in collaborazione con il Comune di Rieti, e si svolgerà a Rieti dal 12 al 24 dicembre 2020.

L’appuntamento, realizzato nell’ambito del progetto camerale PromoRieti cofinanziato da Unioncamere Lazio, prevede l’utilizzo di immobili commerciali, al momento inutilizzati,  localizzati nel centro storico (Via Roma – Via Garibaldi – Via San Pietro Martire – Via del Duomo) e resi disponibili dai proprietari in seguito alla presentazione di una manifestazione di interesse, al fine di poterli cedere temporaneamente ad aziende iscritte al Registro Imprese per l’organizzazione di azioni di promo–commercializzazione. Gli immobili commerciali saranno allestiti a cura degli organizzatori, prevedendo l’utilizzo di un’area  dell’immobile di circa 10 – 15 mq.

Ricordiamo che la partecipazione è aperta ad aziende appartenenti ai settori dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’editoria e delle arti grafiche con sede di produzione in Italia ed in regola con il pagamento del diritto annuale. Le spese di partecipazione sono così suddivise: a carico degli organizzatori: rimborso area espositiva, allestimento base, fornitura ed installazione energia elettrica, attività di promozione collegate all’evento, comunicazione e pubblicizzazione dell’evento; a carico delle aziende partecipanti: quota di partecipazione di € 500,00 Iva esclusa, allestimento personalizzato degli spazi espositivi, arredi, spese trasporto campionario e tutti gli altri costi non ricompresi nel precedente punto.

La partecipazione è gratuita per le aziende che hanno sede legale e/o sede operativa in uno dei 15 Comuni del cratere della provincia di Rieti (Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). La domanda può essere presentata da una singola impresa oppure da un gruppo di imprese (massimo 3) appartenenti allo stesso settore merceologico al fine di consentire una rotazione del presidio all’interno del negozio. In base all’ordine di arrivo delle domande verrà data la precedenza di scelta tra i locali commerciali messi a disposizione. Durante la manifestazione è consentita la vendita dei prodotti esposti con consegna immediata al pubblico, purché in possesso delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente e purché in regola con le normative connesse all’emergenza COVID 19. Info: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364, email [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email