Domenico Zampolini ad un passo dalla Real Sebastiani: sarà il nuovo general manager

(di Matteo Dionisi) La Real Sebastiani dopo l’addio di Paolo Moretti, il direttore sportivo scelto in estate per questo nuovo progetto, si appresta a fare una modifica nel suo organico dirigenziale. Nei giorni scorsi il patron Roberto Pietropaoli ha sondato il terreno con i possibili candidati, e alla fine la scelta è ricaduta su Domenico Zampolini, vecchia conoscenza del basket reatino. Sarà il nuovo general manager.

LA FIGURA– Classe 1957, ha disputato oltre quattrocento partite di campionato con la maglia della Victoria Libertas Pesaro con cui ha vinto cinque trofei negli anni ottanta. Ha inoltre giocato a Rieti, Rimini e Fabriano. Una volta abbandonata la carriera da cestista si è dedicato a quella dirigenziale e dopo tre mesi da general manager, nel dicembre 2016 ha assunto la carica formale di presidente dei Crabs Rimini dal proprietario Luciano Capicchioni. Impossibile dimenticare il ruolo nella Sebastiani che fu: nel 2003, fu chiamato dalla Nuova Sebastiani per svolgere il ruolo di ds e portare Rieti in A. Nel 2007 non fu confermato nell’incarico.

TUTTO FATTO – Tra Zampolini e la Real Sebastiani è tutto fatto: accordo trovato fino a fine stagione. Le parti si troveranno una volta concluso il torneo per vedere se gli obiettivi sono stati centrati. Domani l’ex giocatore della palla a spicchi sarà in città per firmare il contratto e formalizzare l’ufficialità e venerdì sarà presentato. A Zampolini ora il compito di agire sul mercato e provare a rinforzare un roster già di qualità, che dopo però la non finale di Supercoppa Centenario qualche pezzo per strada lo ha lasciato.

Nella foto, a destra, Zampolini nel 2015

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email