Fc Rieti, Curci-Mancini accordo trovato: subito 150mila euro e closing tra due settimane. E il nuovo staff è pronto | I DETTAGLI

(di Matteo Dionisi) È cosa fatta: il Rieti sta per andare nelle mani di Benedetto Mancini. Come anticipato nella giornata di ieri (leggi), oggi è andato in scena l’incontro finale che ha messo a punto l’accordo definitivo tra le parti. Dopo 2 mesi lunghi, fatti di trattative, rinvii e quasi un ammutinamento, Riccardo Curci è pronto a salutare dopo 6 anni il club che è riuscito a portare tra i professionisti, in C, e consegnarlo a l’ex presidente del Latina.

ACCORDO TOTALE – Un summit andato in scena questa mattina, in città, con tutti i protagonisti in causa: i legali, i commercialisti e Benedetto Mancini con Riccardo Curci. Saranno un totale di 150mila euro, la cifra che l’imprenditore romano verserà nelle casse dell’ancora presidente amarantoceleste, questo è l’accordo finale che è stato trovato e ritoccato.

Inizialmente il pagamento prevedeva una rateizzazione fino ad anno nuovo, ma in queste ultime ore le carte in tavola sono cambiate. Le parti si riaggiorneranno tra due settimane – anche prima se sarà possibile – quando dal notaio verrà rettificata la cessione del 100% delle quote del Rieti, che vedranno come proprietario Mancini.

ATTESA – Tutto fatto quindi per quanto riguarda la cessione della società. Sul fronte squadra invece, per i nuovi giocatori – e anche per mister Campolo – che stanno per arrivare, ci sarà da attendere. Per loro l’ufficialità non arriverà subito: Marchi, Brumat (in arrivo lunedì) e De Vitis, dovranno attendere il passaggio ufficiale delle quote e poi potranno essere annunciati come nuovi (per Marchi e Brumat è un ritorno) giocatori del Rieti calcio. Solo in caso di una forte accelerata per concludere la trattativa, il tecnico amarantoceleste li potrà avere per il recupero del 29 novembre.

LO STAFF – Benedetto Mancini ha da tempo preparato il nuovo staff del Rieti. L’attuale organigramma sarà ritoccato in varie figure: in amarantoceleste rimarranno solo il Segretario Generale, Giancarlo Palma e il ruolo da direttore sportivo sarà affidato a Nicola Costanzo, ex responsabile del settore giovanile del Rieti un anno fa. Il nuovo direttore generale, ruolo adesso di Pierluigi Di Santo, sarà di Fabio De Micheli, mentre Gianfranco Mannarelli opererà da direttore tecnico.

Il ruolo della logistica e del magazzino, lo gestirà Fabio Ziroli, che porta con sé l’esperienza tra i professionisti proprio con il Latina negli anni della B. Ma non finisce qui, perché anche per Stefano Campolo ci sarà un aiuto direttamente sul campo: si tratta di Alessandro Nuccorini ex tecnico di futsal e con molte esperienze anche nel mondo del pallone. Sembra davvero essere tutto pronto per questo nuovo corso e pagina sportiva del Rieti calcio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email