Contigliano in lutto: è morto il fornaio Marcello Marianantoni. Paese nel dolore: “Se ne va artigiano stimato”

(ch.di.) Impossibile essere contiglianesi e non aver mangiato una pizzetta, un filoncino o i pizzicotti di Marcello Marianantoni. Il titolare dello storico forno di via Tiburzi-Diociaiuti a Contigliano è morto nelle scorse ore. Sessantenne, ha ceduto alle complicanze di un malore che lo aveva colpito a fine ottobre. Mariantoni è morto in un ospedale della Provincia di Roma.

Non sono stati fissati ancora i funerali. Ma Contigliano è scossa: l’attività di Marcello è riferimento per i contiglianesi che da sempre apprezzano i prodotti del forno “F.lli Marianantoni“. Forno da cui esce anche la pasta del pane che viene pizzicata annualmente il 14 agosto sera per la Sagra dei Pizzicotti. Marcello lascia una figlia, parenti e conoscenti, ma anche i dipendenti, collaboratori e un paese tutto, tutti profondamente colpiti da questo lutto. Sulla porta del forno un semplice cartello: “Chiuso per lutto. Marcello ci ha lasciati“.

Sentito da RietiLife, il sindaco di Contigliano Paolo Lancia dice: “Il paese è in lutto per la scomparsa di Marcello. Una figura amata e stimata da tutti, un artigiano apprezzato anche fuori Contigliano. Il dolore è grande, siamo vicini alla famiglia e a tutto il personale del forno”.

Domani, venerdì 20 novembre, i funerali a Contigliano Alta, chiesa di San Michele Arcangelo. 

RietiLife si unisce al dolore di Contigliano e di chi voleva bene e apprezzava Marcello. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. avv. andreani adalberto

    ADDIO VECCHIO COMPAGNO DI CALCIO CESPIS. CIAO MARCELLO.