Ndoja-Diomede, la Real Sebastiani stacca il pass per la Final Eight di Supercoppa: Teramo ko 64-72 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI da Teramo ©

(di Matteo DionisiLa Real Sebastiani stacca il pass per le Final Eight di Supercoppa Centenario. Contro il Teramo a Spicchi, al Palasport dell’Acquaviva finisce 64-72 volando alla fase finale del torneo che si svolgerà a Cento la prossima settimana. Ancora una volta la squadra di coach Alex Righetti si sblocca e viene fuori al terzo quarto andando sul +13, dopo un pò di difficoltà nei primi due tempi. 

Il binomio Ndoja e Diomede (12 punti il primo e 19 il secondo) sono stati i protagonisti del match, che hanno permesso agli amarantocelesti di andare avanti nella manifestazione e continuare a giocare per inseguire l’obiettivo finale: ovvero quello di alzare il trofeo.

LA GARA – La Teramo a Spicchi parte davvero con ritmi forti nel primo quarto, andando a canestro con cinque triple: Sebastiani un po’ spiazzata dall’avvio. Amarantocelesti, in maglia arancione e rossa, che si fanno avanti e concretizzano grazie anche ad un ottimo Diomede, autore di 11 punti e alla bomba da tre nel finale di Ndoja: risultato sul 21-20.

Sebastiani costretta ad inseguire anche nel secondo quarto, con il Teramo che conduce il gioco e punteggio, ma è ancora Diomede a provare a ripristinare l’equilibrio in campo: tripla a segno, ma tabellino che evidenzia il 36-35 per gli abruzzesi.

Terzo periodo che inizia col piede giusto per la squadra di coach Righetti: prima Ndoja e poi il solito Diomede sparano da tre e volano sul 36-41. Salgono i ritmi, sale il gioco e la Sebastiani macina punti su punti chiudendo il penultimo tempo a +13: 44-57. A quattro dalla fine il Teramo ha provato a riaprire la gara, ma la Sebastiani con pazienza e determinazione, e anche qualche brivido lungo la schiena, la chiude sul 64-72.

IL TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email