Mario Tozzi parla di ‘uomo e ambiente’: evento online per Rieti | Partecipa anche il vicesindaco Sinibaldi

Oggi alle ore 19:00 “ci sarà una bella opportunità per il nostro territorio, abbiamo coinvolto il divulgatore Mario Tozzi per una diretta virtuale da Rieti in cui verranno affrontati temi legati alla responsabilità dell’uomo con l’ambiente che ci circonda. Per partecipare basta seguire il link. In condizioni normali lo avremmo svolto in piazza Cesare Battisti. Interverrà il vicesindaco Daniele Sinibaldi che farà una presentazione della nostra città”. Lo annuncia l’agenzia Generali Rieti che lancia l’evento virtuale odierno con Mario Tozzi (QUI IL SITO).

“Ma che ruolo abbiamo noi”, il virtual tour con Mario Tozzi, noto geologo, divulgatore scientifico, ricercatore del CNR, per interrogarsi sulla responsabilità dell’uomo nei confronti dell’ambiente, fa tappa oggi a Rieti con una diretta streaming su YouTube a partire dalle ore 19. Alla puntata parteciperà il Vicesindaco di Rieti e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi.

Sarà possibile seguire la trasmissione attraverso questa pagina youtube. – MAIN SPONSOR GENERALI ITALIA – Un progetto a cura di Mismaonda

“In questo nuovo contesto di emergenza è importante interrogarsi sul ruolo e sulle responsabilità dell’uomo nei confronti della natura. È importante analizzare quanto accaduto con l’epidemia Covid-19. Siamo responsabili, ma parte della soluzione del problema esiste: basterebbe ridurre l’intensità e il livello delle attività distruttive per gli ecosistemi per ridurre, di conseguenza, i rischi di pandemie e, anzi, irrobustire le nostre difese. Preservare gli habitat naturali comporta un impegno concreto da parte di tutti: è lì che dobbiamo tendere, agendo uniti. La domanda fondamentale è: Ma che ruolo abbiamo noi?”.

Foto: MT ©

Print Friendly, PDF & Email