Rieti calcio, si va verso altro match al Gudini. Juniores a un passo dall’esclusione. E Aps a breve stacca l’acqua allo stadio

(ch.di.) Va avanti la trattativa tra Curci e Mancini per il passaggio della totalità delle quote dallo storico patron all’imprenditore romano (leggi). Stando alle indiscrezioni dell’ultima ora, Mancini aspetta dai professionisti che operano attorno a Curci altri documenti che delineino chiaramente la situazione economico-finanziaria del club. Il passaggio vero e proprio, però, potrebbe slittare alla prossima settimana o comunque di qualche giorno.

Ma al momento a tenere banco è il weekend che si avvicina sempre di più. Il Rieti va verso un altro match al Gudini: il club ha fatto richiesta a gestore e Lega, perché la centrale termica non può essere riparata a breve e la sistemazione – tra arrivo dei pezzi e lavoro dei professionisti – potrebbe richiedere addirittura i primi giorni di novembre. Quindi la società si è mossa per chiedere che un altro match, quello casalingo contro il Porto Sant’Elpidio, si possa giocare a Molino della Salce. La società deve capire innanzitutto se la Lnd accetterà un altro differimento della sede di gioco e se il club stesso non andrà incontro a sanzioni o provvedimenti.

Altra questione in ballo: oltre alla caldaia ko, a breve lo stadio resterà senz’acqua. Con 120mila euro di debito con Aps, l’azienda stessa a breve provvederà al distacco della fornitura. Cifra bella corposa che si somma a quella dovuta al Comune e su cui c’è una battaglia tra ente e società oltre ai debiti accumulati nei confronti dei fornitori di tutti i tipi che portano il passivo del Rieti attorno al milione di euro. Una questione che l’entrante Benedetto Mancini deve prendere in considerazione.

E non è finita qui. Domani è attesa in campo la Juniores. Lo sarà domani e sabato. Ma come preannunciato (leggi) la squadra di fatto non esiste. Può contare sui giovani della prima squadra e su nessun altro. Finora la squadra è stata salvata con la questione tamponi: il mancato arrivo di risultati di alcuni giocatori ha permesso i rinvii d’ufficio. Ma la Juniores, di fatto, non c’è e con la mancata presentazione domani e nel weekend, verrà esclusa. Multa al Rieti e conferma che il vivaio non c’è.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email