Cattani: “PalaSojourner cantiere aperto, prima della Sebastiani devo pensare alla Npc”. E affida la femminile a Gaetano Papalia

(di Roberto Pentuzzi) Non potevano certo mancare le parole del presidente Giuseppe Cattani alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2020-21 della Npc Rieti, che per il sesto anno consecutivo disputerà il campionato sì di serie A2. “Ci troviamo in una situazione strana – esordisce il presidente Cattani – difficilissima da gestire, ci adegueremo a quelle che saranno le regole per contenere l’emergenza Covid. Per ora mi sento di lodare la squadra che si sta allenando al PalaCordoni, di questo ringrazio il comune per la disponibilità del palazzetto, vista la indisponibilità del PalaSojourner per lavori, e poi ringrazio i tifosi che ci hanno accolto in piazza all’arrivo del pullman, comprato con il fondo del crowdfunding”.

Il presidente Cattani è arrivato in piazza Cesare Battisti alla guida del nuovo pullman, con tanto di cappello da autista, oltre a mascherina griffata ed occhiali da sole. Appena sceso ha dichiarato che “le promesse si mantengono, noi ce l’abbiamo fatta, ritengo importantissimo avere un pullman di proprietà”. Poi è tornato sull’emergenza Covid, che crea grandi incertezze sulla presenza del pubblico. “Spero molto vivamente di poter avere il nostro pubblico nelle tribune – ha aggiunto il presidente della Npc Rieti – il PalaSojourner è un fortino quasi inespugnabile, speriamo di arrivare almeno al 25% della capienza, questo significherebbe avere circa 800 persone a partita, che per noi sarebbe già tanto. Spererei, comunque, di poter trasmettere le partite sia in casa, che in trasferta con le nostre televisioni, mi auguro che la Lega Pallacanestro mi dia i permessi anche in virtù del fatto che gli accessi ai tifosi saranno contenuti”.

Sull’argomento di avere 2 società di basket in città (l’altra è la Real Sebastiani, ndr), entrambe con grandi ambizioni, Cattani ha dichiarato che ognuno andrà per la sua strada. Sì, ma giocheranno nella stessa casa? “Siamo sinceri – dice ancora – Cattani – il palazzetto non è mio, io ho solo la gestione, ma come tale dovrà sistemare una serie di cose interne prima di poter aprire ad altri, per ora il palazzetto è ancora un cantiere a cielo aperto, io vorrei prima sistemare le mie squadre poi penserò agli altri”.

Infine ha chiuso con i ringraziamenti: “Ringrazio il nostro sponsor tecnico Geff, è qui con noi Sofia Muller Zommer a rappresentarla, sono felice che siano presenti due ex presidenti della Rieti cestistica, come Otello Rinaldi e Gaetano Papalia, il primo sarà un collaboratore nella gestione del pullman, l’altro per gestione della nuova squadra femminile. Confermo che anche il basket in carrozzina proseguirà le proprie attività, sempre con Roberto Scagnoli al comando”.

Foto: Pentuzzi ©

 

Print Friendly, PDF & Email