La Npc riparte dal ‘nuovo’ pullman: alla guida c’è Cattani!

(di Roberto Pentuzzi) La Npc riparte da una presentazione al Quattro Stagioni. Chance per lanciare la stagione e presentare anche il pullman acquistato col crowdfunding. Presenti il presidente Giuseppe Cattani, il direttore sportivo Gianluca Martini e la responsabile marketing, Sofia Muller Zommer. Per l’avvio della sesta stagione di serie A della Npc presenti anche Roberto Donati, consigliere con delega allo Sport del Comune di Rieti e l’assessore Provinciale Maurizio Ramacogi. Società, staff tecnico e squadra sono arrivati all’Albergo Quattro Stagioni con il nuovo pullman della squadra nero e arancio col presidente alla guida.

IL DIESSE – L’esordio del direttore sportivo, Gialuca Martini, è rivolto alla soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo di aver acquistato il nuovo pullman grazie alla collaborazione anche dei tifosi con il crowdfunding. “Di concerto con il coach – ha detto Martini – abbiamo cercato di costruire una squadra che ci facesse correre meno rischi possibile in una stagione già di per sè pericolosissima, abbiamo cominciato dalle conferme di Fumagall ei Stefanelli, neo capitano, al quale auguro tanta fortuna per questo importante ruolo in una città come Rieti. Ci fanno molto piacere i ritorni di Pepper, Tommasini e Ponziani, per quanto riguarda il play abbiamo preso colui che seguivamo da tanto tempo, Sanguinetti. In ultimo i 2 acquisti più importanti, De Laurentiis, giocatore di grande esperienza e poi abbiamo preso l’americano che più di tutti ci ha fatto soffrire nelle ultime stagioni, Taylor”.

IL COACH – “Siamo contenti di aver scelto, insieme a Gianluca, quei giocatori di cui avevamo stima – si unisce al coro il coach Alessandro Rossi – in ogni reparto crediamo di aver preso gli atleti giusti per noi. La nostra è una squadra che si allena bene – il gruppo è molto voglioso, coeso, ottima base per una nuova partenza. Sono contento della conferma e della fiducia che la società mi ha dato, ormai mi sento uno della famiglia. Vista la stranezza della stagione dobbiamo evitare che i tifosi si allontanino, per cui dobbiamo dare una identità di squadra molto forte, nel quale il pubblico deve riconoscersi”. È intervenuta anche la responsabile dello sponsor tecnico, Geff. “Sono molto felice dell’accoglienza dei tifosi e dell’intesa con il presidente – ha dichiarato Sofia Muller Zommer in lingua spagnola, – la Geff è un marchio tecnico sportivo che sta nello sport da oltre 10 anni. Nonostante l’anno difficile, abbiamo trovato coraggioso investire in questo momento e spera che sia solo il primo”.

Foto: Pentuzzi ©

Print Friendly, PDF & Email