Fondazione Varrone: a Palazzo Potenziani la mostra “Robe da Matti” | Ecco quando e l’orario

Sabato 3 ottobre a Palazzo Potenziani si inaugura la mostra Robe da Matti, una raccolta di opere realizzate da internati nell’Ospedale Psichiatrico di Rieti tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, a cura di Manlio Paolocci.

La mostra amplia e integra l’esposizione curata dallo stesso Paolocci nei locali della direzione generale della Asl, voluta dalla Fondazione Varrone a 40 anni dalla morte di Franco Basaglia, padre della legge che nel 1978 portò al superamento dei manicomi. 81 le opere in mostra, che saranno presentate in anteprima alla stampa venerdì 2 ottobre dal presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio insieme al direttore generale della Asl Marinella D’Innocenzo.

“L’appuntamento per i cronisti è alle 10 a Palazzo Potenziani, in via dei Crispolti 22. Nel rispetto delle normative anti Covid si prega di confermare la presenza scrivendo a [email protected], entro le 17 di giovedì 1 ottobre. Per maggiore comodità dei partecipanti, si allega il modulo di autocertificazione no Covid da consegnare compilato al momento dell’ingresso a Palazzo Potenziani” ha comunicato la Fondazione.

Foto: Fondazione Varrone ©

Print Friendly, PDF & Email