Disagi al polo di Passo Corese: “Tutti fuori alla stessa ora, viabilità in tilt e studenti senza mascherina fuori scuola”

(r.l.) La riapertura delle scuole crea qualche disagio in provincia. Una doppia segnalazione inviata in Redazione, pone l’accento sulla situazione del polo didattico di Passo Corese: “Hanno deciso di far uscire tutti alla stessa ora, ma è possibile?” si legge in un messaggio inviato in redazione.

“Chiedo cortesemente di mandare qualcuno domani all’uscita alle 13,30 del polo didattico di Passo Corese a documentare quello che accade: come visto oggi, centinaia di auto che intasano la strada, il bus Cotral che non riusciva a passare, i ragazzi usciti – ma anche entrando, quindi preciso fuori dalla scuola – quasi tutti senza mascherina. L’amministrazione dice che stanno provvedendo ma è di competenza della Provincia e non possono fare molto! Mi chiedo: non si possono mettere a disposizione Vigili Urbani o Carabinieri in queste occasioni? Certo fanno più di qualche genitore che si sgola dicendo ai ragazzi di indossare la mascherina! Finora ho voluto credere che i giovani fossero ‘responsabili’ ma mi sono sbagliata! Vanno educati e se servono ‘le guardie’ allora mettiamogliele!” scrive una mamma a RietiLife.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Antonio Alei

    Finché nel polo scolastico di Passo Corese-Fara Sabina, a prescindere dallo scaglionamento delle entrate e delle uscite, si manterrà una viabilità a “cul de sac” anziché passante, collegandola alla rete viaria limitrofa dell’area Amazon, i problemi ci saranno sempre, col forte rischio che ci scappi anche il morto. È una vera follia perpetuare una situazione così grave e pericolosa per l’incolumità di tutti gli utenti.
    Ing. Antonio Alei