Villa Reatina, Cicchetti: “Se entro lunedì non arriveranno i mezzi per asfaltare le strade, cacceremo la ditta”

A margine dell’inaugurazione dei lavori di restauro della statua del contadino (leggi) il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti ha parlato dell’annoso problema per quanto riguarda il rifacimento delle strade nel quartiere di Villa Reatina: “Sono in contestazione violenta con l’impresa che sta lavorando a Villa Reatina, perché sta diventando uno strazio, per chi ci abita e per gli amministratori.

Abbiamo dovuto minacciare la ditta dicendogli che se entro lunedì non arriveranno i mezzi per asfaltare le strade, li cacceremo via. La legge purtroppo non ci aiuta a liberarci di queste imprese canaglie” ha dichiarato il sindaco.

 

“Oggi è davvero una bella giornata per la Città di Rieti. Ringrazio il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, e il consigliere provinciale delegato, Claudia Chiarinelli, per aver aiutato il Comune sistemando questo angolo della Città che era diventato brutto a vedersi per chi viene da fuori e scarsamente utile per chi ci vive. Oggi, invece, l’area intorno all’Istituto Alberghiero, un orgoglio del territorio reatino, appare un gradevole bel colpo d’occhio. Ringrazio anche la ditta che ha eseguito i lavori per la qualità dell’opera e la velocità con cui sono stati realizzati. Annuncio, inoltre, che, sempre in questa zona, oltre all’illuminazione della Statua del Contadino, la società Engie provvederà ad installare un’illuminazione adeguata per l’esedra di Porta Romana. Un’altra iniziativa importante che la nostra Amministrazione porterà a compimento a costo zero per le casse comunali e le tasche dei cittadini” è quanto ha dichiarato il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, nel corso della presentazione dei lavori di riqualificazione dell’area esterna dell’Istituto Alberghiero di Rieti in via Salaria, comprensivi del restauro del Monumento del Contadino, alla quale hanno preso parte, oltre al Presidente della Provincia Mariano Calisse e al consigliere delegato ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, anche il Prefetto di Rieti, Giuseppina Reggiani e il Questore di Rieti, Maria Luisa Di Lorenzo.

Print Friendly, PDF & Email