L’Alberghiero Costaggini ha deciso: le lezioni ripartono il 24 settembre

(r.l.) Dopo una serie di plessi in alcuni comuni della Sabina (leggi), anche per una scola superiore arriva la decisione di posticipare al 24 settembre il ritorno in classe.

È il caso dell’Alberghiero Costaggini che con una nota sulla sua pagina Facebook ha sancito la ripartenza posticipata. C’è da risolvere la questione connettività per le lezioni a distanza e la questione del convitto femminile per la scuola guidata della preside Alessandra Onofri. Da qui la decisione di far slittare la ripartenza.

“Il Consiglio di Istituto in data odierna ha deliberato di posticipare l’avvio dell’anno scolastico al 24 settembre
2020 – scrive Onofri – Tale decisione si è resa necessaria per problemi legati alla connettività che non potranno essere risolti per il 14 settembre. Nonostante a scuola sia stato organizzato tutto, la problematica evidenziata rende difficoltosa la Didattica a Distanza pensata per le classi 1^ e 2^ in Istituto e 3^, 4^ e 5^ con le classi divise in gruppi in presenza e gruppi a distanza. Ulteriore aspetto che richiede più tempo è l’allestimento del nuovo convitto femminile nella struttura alberghiera individuata che necessita della predisposizione di un piano organizzativo capillare, coordinato tra le diverse esigenze della vita convittuale. Insieme agli altri Istituti superiori della città di Rieti è stata rivolta al Sindaco di Rieti una richiesta di Ordinanza sindacale che rafforzi la decisione degli organi Collegiali degli istituti. Seguiranno ulteriori informazioni e dettagli ai quali invito tutti ad essere attenti. Le lezioni quindi riprenderanno per tutti il 24 settembre secondo il calendario che pubblicheremo nei prossimi giorni” scrive Onofri.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email