Il Rieti parla greco in attacco: c’è l’idea Thomas Tsitas. E in difesa piace un ex Benevento | IL PUNTO

(di Matteo Dionisi) Il Rieti è pronto per la sua prima uscita stagionale firmata Stefano Campolo. Domani gli amarantocelesti – ancora con una rosa da completare – affronteranno al Paride Tilesi l’Amatrice del patron Tito Capriccioli: star previsto alle ore 11. Sarà un test quello di domani mattina, utile per il neo mister per valutare a che punto è la preparazione del gruppo.

Chiaro che sono pochi gli allenamenti nelle gambe, ma questa partita servirà per mettere ancora più benzina nelle gambe, prima di trasferirsi a Leonessa per la vera e propria preparazione pre-campionato. Ma la vera attenzione è soprattutto sul mercato, perchè per Pierluigi Di Santo il lavoro non è ancora fino e all’orizzonte c’è ancora un squadra da assemblare. Le prossime due pedine dovrebbero essere una punta e un altro difensore centrale: il primo arriva dalla Grecia e l’altro da Benevento.

SI PARLA GRECO – Campolo vuole una punta forte per il suo attacco, uno capace di gestire la palla, proteggerla e fare anche qualche assist per gli inserimenti dei centrocampisti. L’identikit tracciato è di Thomas Tsitas, attaccante classe 1991 di Giannitsa.

Gran parte della sua carriera si è svolta proprio in Grecia: Aek Atene, Paeek, Othellos Athienou e per concludere l’ultima targata 25 luglio 2019 con Olympiakos Volou. Curiosando su YouTube, Tsitas è abile nel colpo di testa – visto anche i suoi 1,90 cm – ama attaccare la profondità ed ha anche un buon tiro dalla distanza. Il Rieti lo apprezza e qualche contatto con il suo procuratore – è svincolato – pare già che ci sia stato in questi giorni.

EX BENEVENTO – Anche la difesa amarantoceleste ha bisogno di un colpo di qualità e esperienza. La dirigenza sta valutando il nome di Fabio Tommaselli, centrale difensivo classe 1996 di Benevento. Propio con le streghe ha iniziato la sua carriera nell’Under 19, Fondi, Olginatese e l’ultima con Spoleto.

Anche lui come il greco Tsitas è svincolato e con tanta voglia di rimettersi in gioco. In queste ore il Rieti ha parlato anche di lui e la prossima settimana si potrebbe aprire la trattativa per portarlo direttamente nel ritiro di Leonessa e farlo lavorare con mister Campolo e i suoi futuri compagni.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email