Lorenzo Pezzotti sempre più vicino al ritorno nel Rieti: sarà il nuovo vice allenatore. E in società c’è una vecchia conoscenza | IL PUNTO

(di Matteo Dionisi) Il Rieti calcio e Lorenzo Pezzotti sono sempre più vicini. Come anticipato nei giorni scorsi (leggi), la società già da tempo aveva scelto lui come vice allenatore per questa nuova stagione, ma tra le parti c’erano diverse situazioni da risolvere visto come si sono lasciati nello scorso campionato. 

Dopo l’arrivo di Stefano Campolo sulla panchina, lo stesso ha avuto diversi confronti diretti con Pezzotti: si sono conosciuti allo Scopigno e hanno avuto modo di confrontarsi e capire che le loro idee di calcio si sposano alla perfezione. Intesa di massima fra i due e anche con la società, che ha dato una risposta a l’ex tecnico della Berretti proprio oggi, dopo un summit precedente. Adesso si attende solo l’ufficialità – e salvo solo sorprese clamorose – Lorenzo Pezzotti sarà il nuovo vice allenatore del Rieti.

PARTENZA – Completato al 90% lo staff tecnico (manca il preparatore atletico), lunedì partirà ufficialmente la stagione del Rieti. La prossima settimana la squadra sarà sottoposta a visite mediche e tamponi per escludere che ci siano positivi nel gruppo che partirà per la preparazione.

Il raduno in un primo momento doveva essere svolto nel Terminillo, ma adesso si sta valutando come destinazione finale Leonessa, per preparare nei prossimo 20 giorni al meglio questo pre-campionato. Dopo la conferma di capitan Tirelli, a breve ci sarà l’ufficialità anche della permanenza di Tiraferri, altro giocatore storico amarantoceleste. Con il gruppo dovrebbe partire anche il giovane centrocampista che ha fatto parte della Berretti proprio di Pezzotti, ma che ha esordito anche in C: Cristian Esposito, uno dei giovani più promettenti degli ultimi anni del Rieti. Con lui anche i suoi compagni, Nicolas Nallo e Samuele Zona. Ormai ci siamo, il club di patron Curci è pronto per il campionato di Serie D.

DIRIGENZA – Se la rivoluzione è iniziata sul fronte squadra, anche dal lato società qualcosa sta cambiando. A tornare a varcare i cancelli dello Scopigno la prossima settimana sarà Giancarlo Palma. Segretario storico del Rieti fino agli anni della presidenza di Fedeli, poi trasferitosi con lui alla Sambenedettese. Palma in questi giorni sta affrontando diversi colloqui con il presidente Curci per trovare l’accordo definitivo al suo ritorno. Anche ieri c’è stato un faccia a faccia tra i due per limare tutti i dettagli della trattativa: la scrivana da Segretario Generale – occupata da Paolo Rotilio adesso – si sta per liberare.

Foto: RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email