Rieti calcio, ore decisive per la scelta del tecnico: Stefano Campolo è in pole. E Pezzotti come vice | LA SITUAZIONE

(di Matteo Dionisi) Le lancette dell’orologio scorrono all’indietro per il Rieti calcio, perchè per il club amarantoceleste è arrivato il momento di scegliere il futuro allenatore. Il patron Riccardo Curci già da stasera, massimo domani mattina, comunicherà al direttore Pierluigi Di Santo e al legale Antonio Schilirò la scelta sul tecnico.

Una scelta che si attende da un pò di settimane, ma la dirigenza ha voluto ponderare tutti i pro e i contro su chi puntare per il futuro del Rieti. Non è stato semplice – sopratutto per la lista dei candidati che c’era – ma in queste ore un nome su tutti sembra aver messo d’accordo il trio: Stefano Campolo, ex Vis Artena in Serie D girone G.

DA FROSINONE – Come anticipato da RietiLife (leggi), il nome di Campolo è stato fatto durante il summit allo Scopigno lo scorso 7 agosto. Un summit che è servito per iniziare a programmare la stagione che è ormai alle porte, tracciando delle linee guide ben precise.

Dalle informazioni raccolte, un contatto tra Campolo e gli addetti ai lavori del Rieti pare ci sia già stato, ma senza approfondire molti discorsi. Il tecnico di Frosinone sta tornando dalla Calabria e nelle prossime ore potrebbe ricevere la tanto attesa chiamata dalla dirigenza del Rieti, venire in città, parlare del progetto e mettere tutto nero su bianco. Dopo l’esperienza alla Vis Artena, Campolo è alla ricerca di una nuova avventura, stimolato dalla tanta voglia di mettersi di nuovo in gioco e tornare su un campo di calcio. Il suo profilo sin dal primo momento si è sposato alla perfezione con quello del Rieti: tecnico giovane e con voglia di rivalsa.

Si sta valutando anche il suo staff tecnico, che lo affiancherà in questo campionato – nello specifico il vice – e potrebbe arrivare direttamente dai colori amarantocelesti.

UN REATINO –  Il nome di Lorenzo Pezzotti è sempre rimasto tra le chiacchierate della dirigenza del Rieti. Per lui c’è un progetto che non è mai tramontato: quello del vice allenatore. La società ha in mente di inserirlo di nuovo all’interno – dopo l’esperienza della Berretti e le tre gare in prima squadra – per avere una figura che conosce l’ambiente e sa cosa significa indossare quei colori, visto che questa sarà una stagione dove il Rieti rinizierà da zero.

Chiaro che Pezzotti dovrà avere un confronto con la società – cosa che non è ancora avvenuta e visti i trascorsi – e capire che tipo di offerta gli verrà prospettata per poter tornare. È innamorato di quei colori, perchè se li sente addosso, e in caso di un contatto sarebbe ben disposto a sedersi intorno ad un tavolo e discutere di un suo eventuale ritorno.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email