È morto il giornalista Sergio Carrozzoni. Fu sindaco di Colle di Tora

È morto questa mattina l’avvocato Sergio Carrozzoni. Cavaliere e Commendatore della Repubblica, è stato sindaco di Colle di Tora, suo paese natale, e giornalista de Il Tempo.

Carrozzoni aveva 83 anni. I funerali domani mattina alle 10 a San Michele Arcangelo.

“Ma per chiunque lo abbia conosciuto, zio Sergio è stato persona di grande cuore e di grande umanità, che ha aiutato, nel vero senso della parola, tantissime persone, me compreso, senza mai chiedere niente in cambio. Tanti gli sono riconoscenti, anche nella comunità marocchina di Rieti, sin dai tempi in cui ‘accoglienza’ non significava né ritorno politico né business; questioni da cui è sempre rimasto lontano anni luce” scrive il nipote e consigliere comunale, Matteo Carrozzoni.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. FRANCESCO+SAVERIO+PASQUETTI

    Dispiace. Tanto. Fu il mio mentore, assieme a mio padre, agli albori della mia attività giornalistica, nell’89. Avevo solo 24 anni e lui era il capo redattore di una redazione che al Tempo aveva cavalli di razza come Ivano Festuccia, Paolo Rotilio, Ajmone Milli, Flavio Fosso e tanti altri. Fu un’esperienza fondamentale, sotto la sua guida esperta e sempre attenta alla realtà cittadina. Ciao, avvocato