Auguri RietiLife! 6 agosto 2010 – 6 agosto 2020: dieci anni da quella prima news di Rieti dall’alto…

È il 6 agosto 2010 quando RietiLife pubblica la prima notizia della sua storia: “Rieti dall’alto“, una panoramica del centro città (leggi e guarda la foto) online alle 12.34. Sono passati esattamente 10 anni, dalla messa online di RietiLife. In due lustri è stata esponenziale la crescita della nostra testata, grazie ai lettori sempre più fidelizzati e al lavoro di tanti collaboratori che, quotidianamente e con rapidità, si rivolgono alla città, alla provincia e non solo, in maniera indipendente e libera. Indipendenza guadagnata, soprattutto, grazie alle tante aziende che negli anni hanno scelto RietiLife per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e che hanno puntato sui nostri pacchetti e sul progetto Aziende Amiche.

Da quel 6 agosto 2010 molto è cambiato: il sito ha subito dei restyling, sono arrivati i social a dare man forte alla nostra mission d’informazione, si è sviluppata una parte web tv, i collaboratori sono cresciuti e anche il volume di informazioni. Oltre 60mila news pubblicate in 10 anni e almeno altrettanti post sui social, assieme a migliaia di video e trasmissioni online, decine di collaboratori. Senza contare le altri parti del network, la neonata RomaLife e TerniLife Per celebrare i 10 anni, RietiLife ha in mente diverse cose, la cui organizzazione è stata rallentata dall’emergenza coronavirus che ci ha fatto spendere tutte le nostre energie e capacità per informarvi. Ma festeggeremo insieme ricostruendo 10 anni di informazione.

RietiLife è cresciuta parallelamente al mondo social che nell’ultimo decennio ha avuto un boom. Tra il 2019 e la prima metà del 2020 RietiLife ha rafforzato la propria presenza su Facebook raggiungendo oltre 80mila fan (oggi sono 83.800) di gran lunga la pagina più seguita della città e una delle principali dell’intero Centro Italia per quanto riguarda l’informazione locale, anche considerando città e province più grandi della nostra. Molto popolari le dirette Facebook di RietiLife e le trasmissioni di RietiLife Tv con centinaia di migliaia di visualizzazioni per BasketLife, SportLife, Il Salotto di Simona, La Rana nel Pozzo, Tu che ne pensi?, ImprendoLife e gli speciali realizzati dalla nostra Redazione per eventi, personaggi e momenti particolari, senza dimenticare il RietiLife TG. È rapidissima anche la crescita del profilo Instagram con le foto più belle, le stories e le dirette, sempre aggiornato e seguito da oltre 16mila followers con un aumento monstre negli ultimi mesi: in 12 mesi i followers sono più che raddoppiati. RietiLife, inoltre, è seguita anche su Twitter da quasi 4000 followers.

RietiLife vi dice grazie: è con i lettori che siamo cresciuti, sperando di aver reso in questi 10 anni nella maniera che vi aspettavate. Con sacrificio e soddisfazione. Auguri RietiLife!

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email