M5S: “A ottobre la superstrada Rieti-Terni sarà terminata”

“Il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri, durante un sopralluogo effettuato presso il cantiere Imera sulla A19 Palermo Catania, rinnova il suo impegno per portare a conclusione il collegamento veloce di Rieti con la città umbra”: lo scrive Gabriele Lorenzoni, deputato del Movimento 5 Stelle.

“Infatti, come da lui stesso affermato nel video pubblicato sulla sua pagina Facebook, e come confermatomi dall’AD di IRCOP, dopo l’estate, presumibilmente in ottobre, finalmente le città di Rieti e di Terni saranno collegate con una superstrada degna di questo nome. I ritardi rispetto al precedente cronoprogramma sono stati causati dall’emergenza coronavirus che ha notevolmente rallentato i cantieri in essere, per motivi ampiamente evidenti e giustificabili. In ogni caso si tratta di un altro importante passo avanti per la nostra città che finalmente dopo anni di promesse mancate vede il diretto coinvolgimento del governo per garantire la conclusione decennale di cantieri aperti e fondamentali per il territorio” scrive M5S con Lorenzoni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

  1. Non si passa più nella Galleria che porta ad Amelia?

  2. Finalmente dopo 40 anni, si completa la superstrada . Certo tempi bibblici di realizzazione ma questi sono in media i tempi delle opere pubbliche italiane.
    Due citta’ che che per i tempi di collegamento diverranno due periferie vicine ma in comuni diversi, provincie diverse e addirittura regioni diverse.
    Credo allora che i benefici che questa opera dovrà contribuire saranno affidati alla capacità politica di creare sinergie economiche e sociali , che devono
    assolutamente andare oltre i limiti amministrativi circoscritti. Il futuro di questi territori vicini è legato alla forza di fare squadra e l’utilizzo intellgente delle
    risorse comuni.