Furto in casa di campagna a Terni: reatino bloccato dalla Polizia

(da comunicato della Polizia di Terni) Preso dalla Polizia di Stato mentre ruba “responsabilmente” indossando la mascherina: volto ‘travisato’ ma ‘rispettando le regole’. È un pensionato di 58 anni l’uomo fermato dalla Polizia di Stato di Terni nella tarda mattina di venerdì dopo aver commesso un furto in abitazione. L’uomo, originario della provincia di Rieti e residente a Terni, si è introdotto in una casa in una zona rurale di Gabelletta; dopo aver rotto la porta di ingresso, ha portato via vari oggetti ed è fuggito a bordo della sua auto. Una brevissima fuga prima di essere intercettato dagli agenti.

Il proprietario dell’abitazione, infatti, ha sentito dei rumori mentre era al lavoro nei campi attigui alla casa ed ha telefonato al 113. Restando in contatto con l’operatore, ha diretto le pattuglie della Squadra Volante e della Digos, che già si trovavano in zona per i quotidiani controlli Covid-19, e che hanno fermato l’uomo alla guida, sempre con la mascherina indossata.

Nell’abitacolo, gli agenti hanno trovato vari arnesi, tra cui un piede di porco, oltre alla refurtiva, che è stata riconsegnata al proprietario. Il pensionato è stato anche sanzionato per essere uscito di casa senza un valido motivo, come previsto dalla legge per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Foto: PS Terni ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. FABIO FABRIS

    Ma quale “non valido motivo”… per un ladro rubare e’ lavoro…
    Ma possibile che non vi rendiate conto di quanto sia ridicola la faccenda?
    Sarebbe come multare dei terroristi che hanno fatto una strage con un’autobomba perche’ l’avevano lasciata in sosta vietata…