Federico ha finalmente un nuovo cuore, che bella notizia per il bambino di Casperia da un anno al Bambino Gesù!

Una bella notizia in questo periodo di Covid19, una piccola gioia per il piccolo Federico, e non solo per lui ma per chi ha tifato per un anno intero per questa bellissima notizia che non sembrava arrivare mai. La gioia soprattutto di papà Emiliano e mamma Eleonora.

Federico Tocci, di Casperia 12 anni ricoverato a Roma al Bambino Gesù da un anno, dall’ Aprile del 2019 per un trapianto di cuore a causa della sua patologia ” cardiomiopatia restrittiva ” che lo ha visto costretto ad un impianto di un cuore artificiale doppio, sia per il ventricolo destro e per quello sinistro. Il giorno 7 Aprile 2020, l’intervento chirurgico per un nuovo cuore : l’intervento è durato 16 lunghe ore, dalle ore 4:00 fino alle ore 20:00.

Ad operare due équipe di medici del Dipartimento Medico – Chirurgico di cardiologia pediatrica. La notizia del trapianto riuscito perfettamente su Federico è rimbalzata subito nel paese dove abita, a Casperia dove subito sono stati tanti i messaggi di gioia su Facebook sul suo profilo personale e quello dei genitori. Ora Federico è ancora ricoverato in Ospedale al Bambino Gesù di Roma, si trova sedato nel reparto di terapia intensiva.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email